domenica 5 dicembre 2010

Fagottini di mela

Ingredienti:
300 g di pasta sfoglia
Per farcire:
2 mele
200 g di cioccolato bianco
1 tuorlo
Preparare la pasta sfoglia oppure comprare 300 g di pasta sfoglia pronta. Stendetela sottile e tagliatela in quadrati di circa 8x8 cm. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria oppure come ho fato io con 30 g di burro e versatene un cucchiaio su ogni quadrato di pasta.
Sbucciate e affettate le mele, ponetene alcune fettine al centro di ogni fagottino e richiudetelo in modo che le parti aderiscono bene. Spennellate la superficie con il tuorlo sbattuto e passate i fagottini in forno a 180° per circa 15 minuti. Lasciate raffreddare o, se preferite, servite tiepidi.
Nella ricetta e scritto cioccolato bianco, invece io ho fatto con cioccolato fondente nero, e le mele ho grattugiato e aggiunto un po’ di cannella e 3 cucchiai di zuccherò . Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento